sabato 24 giugno 2017

ultima settima....che sarebbe la settimana #24

Questa settimana è l'ultima prima della gara ed è la settimana dei preparativi.
Preparare la valigia, preparare la bike, preparare le gambe e la testa...soprattutto la testa.

Questa settima per IronDaddy sarà di riposo se non per una nuotata, una corsetta di massimo 10km e un giro in bici prima della bike check-in di una 40 di chilometri.
ASSOLUTAMENTE da fare: venerdì e sabato riposo assoluto.
Consiglio un bel massaggio a inizio settimana e uno il venerdì in zona cambio...a KLAG sono molto bravi.

Questa è la settimana anche delle mie raccomandazioni:




a nuoto

  • parti davanti, scegli bene il punto da cui partire guardando la traiettoria migliore
  • all'inizio guarda la boa ogni due respiri poi, quando la situazione sarà più tranquilla, guarda le boe ogni 5/6 respiri
  • NON sbagliare traiettoria!

in bici
  • mangia ogni 20'
  • bevi ogni 15'
  • usa il cardiofrequenzimetro (almeno in bici) e non andare mai fuori giri; tra i 120 e i 140 bpm. Ricorda: IL CONTO SI PAGA ALLA FINE e ad ogni sgasata il conto sale
  • in salita dai 10 ai 14km/h va tutto bene (non esagerare in salita...la bike da crono non è fatta per quello)
  • in discesa mai sotto i 55km/h ma non prendere rischi
  • in pianura sopra i 35km/h va tutto bene, sopra i 40km/h va benissimo :-)
  • OCCHIO alle penalità, in Austria NON scherzano (ricorda il mio esempio: 6' di penalità perché c'ho messo più di 30" per superare uno in salita....e ricorda l'atleta liger squalificato perché in una curva è andato nella corsia di sinistra!)

a piedi
  • mangia ogni 10km 
  • piscia quando serve
  • bevi ad ogni spugnaggio (uno coca e uno acqua)
  • parti tranquillo e finisci in bellezza
  • nei momenti di crisi rallenta, respira, pensa positivo e riparti
  • se hai caldo bagna testa, collo, avambracci MA tieni asciutti i piedi

a fine gara
  • bevi una birra anche alla mia :-)



PS mercoledì un post dove "ci metterò la faccia"  ;-)

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