lunedì 17 aprile 2017

Segnali della crisi economica?

Ricordo che nel lontano 2000 e rotti, quando cominciai a fare gare di Ironman, le iscrizioni costavano circa 330,00 euro (e già mi sembrava una follia).

Non facevano in tempo ad aprire le iscrizioni che andavano subito SOLD OUT.
L'ansia che mi veniva nel cercare di iscrivermi ONLINE  a Klagenfurt...non vi dico.

Di anno in anno poi hanno cominciato ad aumentare i prezzi.
Ogni anno 50,00 euro in più, fino ad arrivare alla cifra assurda di circa 530,00/550,00 euro.
Abbastanza caro direi?!

Ma curiosando sul sito IRONMAN.COM ho notato che la tendenza per quanto riguarda le iscrizioni è  leggermente cambiata:



Se notate ci sono parecchi "segna-gare" in nero (Open Events - Eventi Aperti).
Tranne Barcellona tutti gli altri hanno ancora aperte le iscrizioni.
Klagenfurt ai miei tempo faceva SOLD-OUT in 4 ore dopo l'apertura delle iscrizioni.

In Nord america a situazione non cambia molto:


Se io fossi nei panni degli organizzatori comincerei a ripensare un attimo al prezzo delle iscrizioni.
Che abbiano cagato leggermente fuori dal vasino o sono effettivamente i segnali che la gente non può e non DOVREBBE spendere mezzo stipendio per una gara sportiva?!?!?!?

Voi che ne pensate???

Nessun commento: