giovedì 29 maggio 2014

Running 27.05.2014 18:32 - allora le cose le sai fare session trainig - I posti dove si corre di più in città

Running 27.05.2014 17:56



allenamento di corsa fatto martedi, 10 ripetute sui 400 mt.



Direi benino...anche se il tallone è sempre lì...MALEDETTO


PS rubo dal blog di LINUS di radio deejay :-)
Di seguito le foto da GPS di "dove si corre di più" nelle varie città...io ho messo quelle del NORDEST però qui trovate il resto :-)







lunedì 26 maggio 2014

panico paura

Bardolino si avvicina e devo cominciare a fare delle distanze serie a piedi, quindi ieri mi sono fatto 12,5km a buon ritmo (per me ovviamente) di 4 e 30 al km.
Sensazioni abbastanza buone anche se il tendine è sempre lì a dire :
"Oh guarda che ci sono anche io eh!!! Ricordati che ti faccio male ogni tanto!!!"

A proposito....venerì ho fatto la visita dall'ortopedico (della mutua...non ho avuto il coraggio di spendere 238€ per una visita privata) e mi ha detto che è una semplice borsite e mi ha prescritto delle infiltrazioni di cortisone (che NON farò ovviamente) e riposo (che non farò ovviamente) :-)

Che dire...almeno ho risparmiato 200 euro :-/

Sabato una uscitina sui colli euganei di 100 km tondi tondi.
Una cosa la devo dire: non so se è perchè corro meno a piedi o cosa, ma quest'anno in bici ho una gamba MO STRU O SA!!!!

In salita non sento la catena e vado a un paio di km/h più veloce delle mie medie e in pianura i 40km/h li tengo in scioltezza :-= PANICO PAURA nei campi di gara quest'anno!!!!

mercoledì 21 maggio 2014

la speranza è sempre l'ultima a morire

Lunedi ero  a casa da lavoro e mi sono fatto una 60ina di km con la bici da crono.
Controvento tenevo i 35km/h, con vento a favore i 45km/h.... :-O mai andato così  forte!!!
La sera GAG e spin e poi gli esercizi di stretching che mi ha consigliato la mia osteopata.

Martedi nuotata il mattino (200mt sl+8x50 solo gambe +10x50 sl con palette e defaticamento), la sera 8km a 4 e 30 sempre con  le scarpe nuove (troppo morbide...-.sto valutando se a Bardolino usarle oppure no???) e poi un'oretta di spin e via di stretching.

Stamattina altra seduta dall'osteopata e...il tallone che dice?!? Beh sembra in lentissimo miglioramento.
Domani ho la visita ortopedica e speriamo bene :-/


lunedì 19 maggio 2014

una cena dopo13 anni

Venerdi mattina visita dall'osteopata che mi ha manipolato un po'.
Sabato la prova del nove; 120 km sul montello....beh non ci crederete ma sono andato come una bestia.
Mostaccin fatto con una gamba mostruosa senza sentirlo, media di 1km/h più veloce del solito (nel tratto in salita ovviamente NDR).

Poi tornado ho agganciato un gruppo di ciclisti (che poi ho scoperto essere anche triathleti :-) e uno di loro era pure della mia nuova squadra) e praticamente invece di recuperare un pochino li ho praticamente tirati per un bel pezzo :-)

Ieri (domenica) 6km di corsa a piedi a 4 e 50 di media.
Lo so direte:
"Ma come...??? un ironman come te fa solo 6 km a piedi!?!??!"

Eh si...devo riprendere un po' alla volta! Ricordatevi che la fretta è SEMPRE cattiva consigliera.

All'inizio dell'anno mi piace leggere l'oroscopo annuale e il mio quest'anno mi diceva che avrei avuto un inizio anno così così per poi avere dalla primavera in poi un bel periodo.
Beh .....cavolo se aveva ragione! In questo periodo mi stanno andando praticamente tutte bene.

A proposito di cose che mi vanno bene....come può uno lamentarsi se ha come CREW una squadra del genere:


Da sinistra a destra:
Ironmamma, ironsorella, ironnipote, irongian, ironpapà :-) 
La prima cena con tutta la famiglia dopo 13 anni che vivo da solo....che figlio bestia che sono :-)

venerdì 16 maggio 2014

Scarpe e cappèo, nemmeno de to fradèo

Un vecchio proverbio veneto dice:

"Scarpe e cappèo, nemmeno de to fradèo"

Ovvero:

"Scarpe e cappello, nemmeno di tuo fratello"

Nel senso che le scarpe e il cappello sono cose personali, che devono calzare a pennello ergo non puoi usare nemmeno quelle di tuo fratello/familiare :-)

Questo per dire che ieri ho fatto il primo allenamento di 6 km di corsa dopo circa 20 giorni di pausa con le scarpe nuove (A3 ndr)....mi sembrava di correre con scarpe NON MIE :-(

Leggere son leggere, reattive sono abbastanza reattive....ma sono moooooooooorbide!

Non sono abituato a tali morbidezze.
Cmq dai...a parte i primi 2km a 5 e qualcosa, poi ho corso i restanti 4 a 4 e 50 senza problemi.
Fra un mesetto cominciamo a fare gli stress test come si deve e vedremo come si comportano :-)


Questa mattina dolori non particolarmente acuti al tendine fanno ben sperare.


PS questa mattina prima visita dall'osteopata (donna), molto brava e professionale. mi ha manipolato un pochino e mi ha detto che grossi problemi non ce ne sono.
Mi ha dato qualche esercizio di stretching da fare e qualche consiglio sull'alimentazione (no alcool....aiutoooooo!!!).
Prima impressione: OTTIMA

mercoledì 14 maggio 2014

Si.... Alla fine ti ho tradito

Oggi ho fatto spese... E dopo una vita a correre con le asics mi son deciso a provare altre marche. Alla fine ho preso delle saucony Triumph 11 molto morbide e protettive (le mie vecchie asic erano delle A2 mentre queste sono delle A3). E già che c'ero ho preso anche dei compressor booster e un paio di calzini:) il tutto ad un prezzaccio :) grazie negozio 1/6H di dolo (ve) 

martedì 13 maggio 2014

ILPROTOCOLLOGIANCHENONSERVEADUNCAZZOMACHETANTOMIPIACEFAREOGNITANTO SESSION TRAINIG :-)

Eccomi!

Dico subito che questo weekend non mi sono allenato moltissimo :-(
Sabato era pure una bella gironata ma per enne motivi non sono riuscito ad uscire in bici.
Domenica giornata meteorologicamente non bellissima (vento, freddo e nuvoloni) ma sono comunque uscito per un giro in bici e per fare...

ILPROTOCOLLOGIANCHENONSERVEADUNCAZZOMACHETANTOMIPIACEFAREOGNITANTO SESSION TRAINIG :-)

ecco in cosa consiste:

una 30 di km a ritmo medio (diciamo un buon riscaldamento)
arrivato ai piedi delle vostre salite preferite, scegliete un tratto pedalabile (5 o 6%)lungo 1/1,5km
mettete il rapporto più agile che avete e andate su con il cuore al 85% della vostra FC max (per me circa 150 battiti).
fatto il tratto prescelto giratevi e tornate al punto di partenza scalando un rapporto e rifacendolo sempre all'85%
...e via dicendo fino ad arrivare al rapporto più duro che avete (ovviamente con davanti il 34 o il 39 NDR)
Alla fine, come ciliegina sulla torta fate due volte il tratto con il rapporto più duro che avete (questa volta con il 50 o il 53 davanti)....per fare SFR

Alla fine dovrete fare 11 volte il tratto con il 39 e un paio di volte SFR con il 53

Provare per credere :-)

TANTONONSERVEADUNCAZZO!!!!! :-)

PS domani sono a casa in permesso donazione e vado a prendermi le scarpe da corsa nuove.
Il dolore al tallone non è passato nemmeno con 20 gg di riposo...a sto punto mi sa che ci correrò sopra.
Il 22 maggio ho la visita dall'ortopedico.

mercoledì 7 maggio 2014

weekend stralunghissimo

Con questo ponte del primo maggio mi sono fatto un weekend stralungo:
Da giovedi a lunedi compreso :-) che ben!!!!

Morale della favola: dato che a piedi fino al 15 maggio non se ne parla, mi sono rifatto con la bici.
Giovedi 100km con la bici da corsa.
Venerdi 60km con la MTB da morire per il vento contro.
Domenica 130km con la salita delle Pianezze e un vento contro della madonna tornando (STRANO!!!).

Insomma un bel ponte di fatica sulle due ruote :-)

Un mio compagno di squadra che farà l'IM austri a luglio mi ha chiesto di andare con lui e altri due IM a provare il circuito di Klagenfurt in bici...mmmmh quanti ricordi :-)

Quasi quasi ci vado e secondo me la lacrimuccia scenderà :-)

Eh ovviamente porto via la muta e mezz'oretta prima della bici la si farà...come da manuale del perfetto IM!!!!