venerdì 8 novembre 2013

esperimento social-E

Ieri era il mio compleanno e quest'anno ho voluto fare un esperimento sociale...o per meglio dire SOCIAL.

Appositamente ho tolto da FaceBook la data del mio compleanno circa un mese fa per vedere quanti dei miei "social" amici si sarebbero ricordati di farmi gli auguri.

Il risultato dell'esperimento è stato sconcertante:

su trecento "amici" solo 4 si  sono ricordati di farmi gli auguri, di cui tre sono mie ex morosette.

Gli auguri più graditi sono stati quelli di Diego.
Un mio caro amico dai tempi delle elementari, siamo praticamente cresciuti assieme, ci conosciamo da trentacinque anni ormai.
Ultimamente ci siamo un po' persi di vista per ovvi motivi lavorativi/familiari però l'amicizia resta e mi vien da dire che la VERA amicizia va oltre il social network.

Sarò vecchio però...da oggi ritorno alle origini, mi segnerò sul calendario i compleanni di tutti i miei VERI amici.




Nessun commento: