lunedì 9 settembre 2013

a volte è meglio cambiare

Da anni ormai ero abituato a prendere come copertoni per le mie bike i michelin axial pro race (3 o 4 ora non ricordo....ma quelli che costano un botto per intenderci).

35/37 euro a copertone e le bestemmi che tiravo per montarli sul cerchione non vi dico.
Come durata diciamo che ci facevo strada e ho bucato raramente.
Unico neo è che tendevano a sfibrarsi dopo un po' che li usavo;

Sabato ho cambiato copertone:

Copertone bici corsa 700x23 Equinox



17 euro scarsi a copertone al decathlon.
Mi son detto 
"Proviamo!"

Primo: a montarli ci si mette un attimo...altro che i michelin
Secondo: non pesano tantissimo
Terzo: c'è scritto sull'etichetta che sono 66TPI (densità di fili della mescola) quindi dovrebbero essere indistruttibili :-)

sabato c'ho fatto 120 km e mi sembravano ottimi sia come scorrevolezza sia come tenuta di strada.

Nessun commento: