giovedì 13 giugno 2013

Risultato allenamento 13.06.2013 16:07 - simulazione olimpico

Risultato allenamento 13.06.2013 16:07


Allenamento di fondo veloce+
Questo allenamento aumenta la tolleranza anaerobica. Migliora il massimo consumo di ossigeno (VO2max) ed efficienza muscolare. Aumenta inoltre la velocità sostenibile senza l'accumulo di acido lattico. La durata dell'allenamento è stata sufficientemente lunga da aumentare la resistenza alla fatica con la velocità mantenuta. I carboidrati sono la principale fonte di energia usata dall'organismo a questa intensità.

Oggi simulazione di gara olimpica :-)

stamattina alle sette 30' di piscina, un 50 lento e un 50 fortino e poi 10x50 solo gambe. Un po' di stretching e poi via a lavorare nella casa nuova a togliere le ULTIME piastrelle! che palle!

Pomeriggio libero dai lavori ergo: 50 km di pianura con un  vento maledetto (in totale un ora e 30) e sceso dalla bici 10km sotto i 5' al km.
Dal tracciato bisogna togliere un paio di minuti perchè stavo morendo disidratato e mi sono fermato a bere nel giardino di un tizio...del tipo:
"Capo! Ha mica una pompa dell'acqua altrimenti non arrivo a casa :-("

alla fine soddisfatto della giornata di allenamento



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