domenica 30 giugno 2013

resoconto Triathlon olimpico Sirmione 2013

Ecco il resoconto della gara di Sirmione 2013:

Arrivo sulle 11:30 e mi sparo una bella oretta di coda per prendere il pacco gara (bestemmie); ma dico io: possibile che per 800 partecipanti abbiano messo solo due ragazze a dare i pacchi?!?!?!

Posizione le scarpe in T2 e vado a mangiare un paio di panini, sistemo la bici e sonnacchiosamente aspetto le quattro per partire.

Le gare con due zone cambio distinte non le ho mai sopportate...poi a Sirmione volendo potevano fare un'unica zona cambio in T1....boh?!??! forse l'han fatto per una questione di "traffico" di automobili, essendoci una unica strada che porta al castello/centro storico del paese...


Parto in terza batteria (che poi è la prima! nella prima batteria sono partite le donne, nella seconda gli "anziani" e quelli di OneToTri, tra l'altro non mi sembra corretto farli partire tranquilli tra i vecchietti! Per capire il vero triathlon dovevano partire nella bolgia :-) ).

Nuoto abbastanza bene se non fosse per il freddo fottuto.
Arrivo in T1 completamente congelato, non sentivo le mani e i piedi.
Parto in bici e me la faccio praticamente tutta con un bel gruppetto.
Percorso vallonato e pieno di rotonde, curve e controcurve....insomma NON per le mie corde.
Han...dimenticavo....fondo stradale PESSIMO per quasi tutto il percorso!

Finisco la bici e parto a piedi.

A piedi stranamente ero in giornata di grazia, quasi tutto a 4 e 10 e senza tanto patire.
Contando che questa settimana non mi sono praticamente allenato (solo martedi un 9km a piedi ndr) devo dire che MENO MI ALLENO E MEGLIO è :-)

ecco i miei tempi:


Swim 1,5        00:26:10 1'44" min/100m362
Bike 40,00     1:07:14    35,70 Km/h224
Run 10,0        00:41:43  4'10" min/Km207
Finish 51,50   2:15:07     

ed ecco i tracciato del pezzo a piedi:
Risultato allenamento 29.06.2013 17:44






Nessun commento: