domenica 21 ottobre 2012

rieccomi

Eccomi, se pensavate che fossi morto...beh vi sbagliavate :-)

Diciamo che ultimamente sto un po' tralasciando il blog perchè non ho allenamenti particolari da postare ne altri argomenti importanti da raccontare.

Ecco...magari potrei dire che ottobre e novembre sono PER ME i mesi di scazzo; ovvero sono i mesi in cui gli allenamenti sono sempre presenti ma in maniera molto blanda e poco tecnica.
Per farvi un esempio:

nuoto solamente una volta alla settimana e nemmeno con troppa convinzione (diciamo che se faccio tanto faccio un paio di km in vasca)

in bici c vado una volta, massimo due alla settimana con chilometraggi mai superiori ai 100-120km, qualche volta esco con la transition così....tanto per non perdere il vizio :-)

Spinning due ore tre volte alla settimana....ma quello è un "dovere"

Per la corsa a piedi ultimamente sto tralasciando i lunghi (APPOSITAMENTE)  e faccio un paio di allenamenti a settimana; uno basato sulle ripetute e uno sui 10km a ritmo gara (che ultimamente si assesta sui 4 e 30 al km...non male direi).

Questa pausa dai lunghi  è necessaria per rigenerare un po' i muscoli e per far si che quei maledetti acciacchi al piede destro vadano via una volta per tutte.

Per inciso: il medico aveva detto 6 mesi per la metatarsalgia e un anno per il dolore al tendine...beh aveva ragione! Sono passati sei  mesi e il dolore sopra il piede sta passando e per il fastidio al tendine...ne ho ancora per 4 mesetti :-) speriamo bene!

Nessun commento: