venerdì 25 maggio 2012

un mese prima dell'ironman nizza 2012

manca un mese esatto alll'ironman nizza 2012.
che dire....in teoria una persona normale a questo punto dovrebbe cominciare a riposarsi e a scaricare con gli allenamenti :-(
Io, che sono indietro almeno un paio di mesicon la tabella di allenamento, mi sa che andrò avanti a caricare (se così si può dire) per altre due settimane :-)

ieri ho fatto un 100 di km di pianura così fatti:
10km risc agile
2km tirati + 1km agile
così fino ai 65km, poi 35km tranquilli sui 30km/h

arrivato a casa un bel 10km a piedi in 52'

In questo periodo devo avere la maledizione del secondo allenamento a nuoto :-(
Ieri mattina non sono riuscito ad andare a nuotare e mi ero imposto di andrci stamattina....oh....com'è come non è ....la sveglia delle 06.30stamattina non ha suonato..come la settimana scorsa! Ma può essere!?!?!

Ma torniamo al succo del discorso...

COSE DA FARE UN MESE PRIMA DELL'IRONMAN:

  • cominciare a diminuire il carico di lavoro
  • portare la bici a cambiare le camere d'aria, i copertoni, controllare freni+catena+checkup generale
  • qualche nuotata in mare
  • assicurarsi di avere tutti i documenti necessari per l'ironman (tessera fitri, passaporto, carte di identità e altri mazzi regolari)
  • cominciare a pensare a come vestirsi in gara e magari fare qualche prova di nuoto+bici e/o bici+corsa con quell'abbigliamento (fare un ironman con una canotta nuova mai provata che vi sfrega sul collo, o con un pantaloncino con il fondello devastante vi assicuro che non è per nulla divertente)

1 commento:

MauroB2R ha detto...

Anch'io ho usato LA SCUSA della sveglia per saltare la piscina ieri mattina! :-)
poi mi son sentito in colpa tutto il giorno..grrrrrrrrrrr