giovedì 19 aprile 2012

prove

Ieri uscita di 130km in bici.
Montello (marcà vecio e 10km di salita delle pianezze).
Sto facendo delle prove di posizionamento sella per vedere se per caso il dolore al tendine mi passa.
ho abbassato un po' la sella e avanzata (avanzata di 4 mm e abbassata di 3mm).

Devo dire che sento molto meno distanti i pedali.

Ho letto in molti forum che i dolori alla parte posteriore della gamba (bicipite, gluteo e tendini d'achille) potrebbero essere causati dal elevato arretramento sella o sella troppo alta.

Effettivamente alla visita da mariano a ottobre mi aveva alzato la sella di 5 mm e arretrata di 18 (!!!!).

che dire....le provo tutte ormai :-)

2 commenti:

MauroB2R ha detto...

ma con la bici da TT?

Anch'io dopo la bici ho i tuoi stessi dolori: gluteo e coscia posteriore)...

Anonimo ha detto...

Secondo le mie esperienze il posizionamento in sella,
una delle cose più importanti x andare in bici,non deve essere fatto a “tentativi”.. ho dai meccanici anche se di fiducia.. (i gha in mente solo de vendere)
ma da uno k SA… io tanti problemi li ho risolti da Alfiero di Caselle di Sommacampagna.. con € 40..
..naturalmente questo è il mio pensiero..
ciao