sabato 14 gennaio 2012

minchia che robaaaa

Signori e signore....oggi sono uscito con il telaio della bici nuovo :-)
SPETTACOLO
è usato ma praticamente nuovo (usato tre mese da un maniaco come me secondo me xkè non ha uno striscio ndr).

é un tarmac s-works '11 il modello nero opaco...una figata unica da vedere e da guidare.

Ecco le sensazioni di guida (piccola nota: i meccanici sono riusciti a rimettere le stesse quote della mia vecchia bici essendo cmq entrambi i telai un 56 e quindi con le stesse geometrie se non per una piccola diversità sul piantone dello sterzo...miracolo!):

In pianura fa paura da quanto "dritta" va, mi spiego; avete presente quando pedalate in maniera bella potente in pianura e guardate la ruota davanti che si sposta leggermente a destra e a sinistra? Beh sto telaio sta dritto come una spada.

Nei rilanci (ad esempio quando si accelera dopo aver rallentato ad un semaforo che diventa verde ndr) è spettacolare, prende una velocità mostruosa in un baleno.

Un'altra cosa che mi ha stupito è il comportamento che ha quando prende le buche.
Con il vecchi telaio (pur sempre un gran bel telaio eh!) quando beccavo una strada dissestata cominciava a saltellare tutto ed era un casino tenerlo in strada.
Con questo telaio nuovo è tutto più facile, smorza moltissimo le asperità del terreno e tenerlo dritto è quasi un piacere :-)

In salita non ho notato gran differenze rispetto al mio vecchio telaio (il peso è praticamente lo stesso, forse questo nuovo sarà un 50/70gr in meno), in discesa però mi sembra che sia molto più preciso e sicuro.
Sia chiaro: IO NON SONO UN DISCESISTA e sicuramente oggi non ho calcato la mano (anche perchè ogni curva in ombra era ghiacciata), però così...a naso...sul dritto...mi sembrava molto più "sicuro" rispetto al mio vecchio telaio.

Morale della favola:

FELICISSIMO DELLA MIA SCELTA E...mi dispiace un po' aver abbandonato la mia vecchia tarmac pro...e la ringrazierò a vita per le belle uscite e fatiche che mi ha regalato...però...sono decisamente moooolto innamorato della mia nuova tarmac s-works :-)



ps a breve un po' di foto

Nessun commento: