sabato 15 ottobre 2011

visit con Mariano cycling

GIovedi per motivi di tempo ho accorciato l'allenamento a ritmo gara a piedi:

2km di risc a 5
4x1000 a 4 e 20 con 200 mt rec
1km di defaticamento.


OH! Quando uno non ha tempo non è che NON fa l'allenamento...lo diminuisce :-)!

Ieri visita biomeccanica dai fratelli Scavezzon con MARIANO (http://www.marianocycling.com/).
Mi è sembrata una visita molto ben fatta, Mariano molto competente e serio.
Abbiamo lavorato più che altro sulla bici da strada per il fatto che sarà quella che userò a Nizza.
Anche Mariano (che conosce campioni che HANNO VINTO A NIZZA) mi ha consigliato di usare quella bici....con quella da corno mi sarei ammazzato in discesa e avrei perso troppo nella salita lunga dopo i primi 20km!

Tornando a bomba al discorso "cambiamenti posizione", intanto mi ha fatto i complimenti per come ho posizionato le tacchete (e sono soddisfazioni), poi mi ha detto che lavoro troppo di quadricipite e mi ha alzato di 5mm la sella e arretrata di 18mm.


Oggi e domani solo 2 orette a ritmo lento (70-80 rpm consigliate da MAariano) per adattarmi alla nuova posizione...se è vero che quest'uomo fa miracoli non vedo l'ora di "dividere i pani e i pesci" :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

bhè sono soddisfazioni certi complimenti.. bravo veramente! ora vedremo che miglioramenti ti porterà tutto questo