martedì 18 ottobre 2011

il gatto e il topo

Avete presente il gatto e il topo...che si rincorrono e il gatto cerca di prendere il topolino per mangiarselo...ecco io quando sono in bici e vedo qualcuno davanti a me...anche distante chessò....500/600mt...ecco mi scatta una scintilla in testa e DEVO andare a riprenderli...sarò normale?!?!

Oggi un bel allenamento:
bici 90km con due salite facili facili (ma sono ancora in fase di "sistemazione" nella nuova posizione), poi tornato a casa mi son cambiato e via di corsa:

3km di risc a 5 e qualcosa
200-400-600-800-1000-800-600-400-200 a 4 e 15 con rec di 100mt
alla fine un cooldown di 1,2km a 5

Direi che sono stanchino.

PS l'altro giorno da scavezzon ho fatto mettere del grasso sui il perno dei miei speedplay; all'ultimo lavaggio mi sembravano un po' duri a girare e gli avevo spruzzato dentro del detergente e poi dell'olio tipo quello per la catena (e loro dopo questo intervento giravano bene se è per quello), quando mi son trovato in officina ho chiesto se mi spruzzaano un po' di grasso apposito....beh com'è come non è....adesso i pedali girano pochissimo!
Nel senso: se gli dò un colpetto prima giravano senza nessun attrito, ora NON GIRANO, fanno mezzo giro e si fermano!!! Aspetto un pochino per vedere se il grasso si "scioglie", se tra un paio di uscite non girano a dovere....via di liquido per pulire la catena e giù di olio....!!!

1 commento:

stefanoSTRONG ha detto...

sì, bella sta cosa del gatto e topo...ma solo quando sei il gatto!
:)