domenica 11 settembre 2011

pulire sempre la bici!!!

Avete presente quando vi svegliate la mattina dopo non aver dormito praticamente nulla...e vi guardate allo specchio e avete gli occhi come l'orso joghi...e le gambe sono acora stanche dure dall'allenamento del giorno prima?

Ecco voi in questo caso cosa fareste?!

Beh io mangio un po' di riso in biacno ed esco per un bel giro in bici zona Asolo/mostacin.


CAZZATA ENORME CAZZATA.

Tipo che già a dieci km da casa volevo girarmi e tornare in dietro ma ho resistito.

Alla fine un giro ad asolo conla salita da riesi per intenderci...minchia se è dura.
Poi "giro castelli", mostaccin dal versante più facile ma più lungo e poi a casetta.

Un totale di 110km ma porcapupazza che stanco che ero!!!

Oggi riposo dato che da domani ricomincio con le lezioni in palestra.

PS Ma avete mai notato quanto meglio scorre la catena quando lavate la bici?
Oggi l'ho lavata e ho decisamente constatato che la catena (più la guarnitura e cassetta) più è pulita e meno fatica si fa a farà girare....ergo: SEMPRE LA CATENA PULITA PLEASE.

PPS pulendo la bici ho fatto girare anche i pedali speedway e ho notato che "grattavano" un po'.
Ho svitato la vitina che hanno sul lato esterno, spruzzato dentro un po' di solvente che uso per sgrassare la catena, sciacquato per benino, spruzzato dentro un po' di lubrificante e sembrano nuovi....anche quella è fatica in meno nella pedalata :-)

Nessun commento: