giovedì 4 agosto 2011

Vietnam - colli euganei

Ieri mattina una bella giornata di ferie e me ne sono andato sui colli eugane con altri 3 miei colleghi per fare un bel giro in MTB.

il percorso è stato bresseo-fontana teolo-montegrande(pallone metereologico, tracciato transeuganea)-discesa vietnam-teolo-castelnuovo(una stradina a sx del campo da calcio cementata)-bresseo.


In totale una 30 di km con una bella botta di KM!

Iniziamo con la salita del monte grande (tracciato della transeuganea)....alla faccia del percorso easy!!

La pendenza non era eccessiva ma CAZZO...la strada (per me che non sono certo un MTBiker) era difficilissima! Tutta pietroni e buche :-/

arrivati in cima dopo una valanga di tornanti ci siamo goduti il paesaggio e la PALLA metereologica dell'arpav di teolo e siamo scesi fino al passo fiorine.

Da lì abbiamo avuto la brillante idea di scendere per il "Vietnam"....già il nome dice tutto ma un filmato può dire di più...eccolo:


Ora...non so se sono io brocco o cosa, fattostà che più di una volta ho rischiato l'osso del collo e più di qualche passaggio l'abbiamo fatto camminando.


Vabbè...finita la discesa, teolo per borracciamento, via per castelnuovo e arrivati al campo sportivo, girato a sx per la stradina cementata.
Anche lì qualche salita fastidiosa ma più che altro era il caldo e l'afa che ci ha fregati.

Discesona per la strada asfaltata, dove il buon Simone ci ha pettinati tutti (correva in moto...e si vede ndr) e arrivo al park di bresseo.

Bel giro e divertimento garantito...anche se sul vietnam ho pensato di lasciarci la vita!


1 commento:

Anonimo ha detto...

downhill.... a metà!