lunedì 20 giugno 2011

Bardolino 2011

Eccomi per raccontare l'avventura di sabato alla classica di Bardolino.

Arrivo a Bardolino verso le dieci, ritiro sacco gara (anche quest'anno son partito in ultima batteria...che palle ndr) un bel toast al solito baretto, sistemazione bici e un po' alla volta si va verso il lago per la partenza.

Nella frazione in acqua nulla da dire se non che mi permetto di dare alcuni consigli a chi parte in 7° batteria (di solito poco avezzi alla tonnara):

  1. se ti tocco non lo faccio apposta ergo non tirarmi gomitate quando ti sorpasso
  2. l'acqua va "sfiorata", NON schiaffeggiata....mi sono arrivate di quelle sberle in faccia,schiena,spalle etc etc che non vi dico
  3. LE GAMBE CAZZO...non state facendo i 100mt stile alle olimpiadi!!!!! E non siete nemmeno motoscafi! Contando poi che usciti dal lago dovete pure pedalare vi consiglio di usare POCHISSIMO le gambe....e non sbatterle come ossessi...
Vabbè...esco dal lago con un tempo decoroso (0:28:02), un cambio abbastanza vergognoso (0:03:08)....ah mi ero dimenticato i copritacchette sulle scarpe da bici...per fortuna me ne sono accorto quando le ho infilate...altrimenti sai che figura di merda quando salivo in bici e non riuscivo ad agganciare le scarpe :-)

Giro in bici leggermente modificato specie nel tratto iniziale (ma perchè poi!?), vento a favore per tutta la prima parte e vento contro negli ultimi 10km circa.

Tutto ok e nulla da dichiarare.
Ho trovato sempre qualche buon cambio ergo non ho fatto troppa fatica .
Tempo finale decoroso (circa 1:13:00).

Cambio in T2 tranquillo e non troppo lento e via per la frazione a piedi.
Devo dire che rispetto l'anno scorso son partito un po' più ingolfato ma alla fine ho fatto circa 44 minuti per fare i 10km.

Alla fine sono riuscito a migliorare il mio tempo di 5 minuti:

Nome:
Cognome:
Team:
Anno:
Nazionalità:
Pettorale:
Posizione:
Posizione Categoria:
Categoria:
Tempo:
Tempo Reale:
direi che posso ritenermi soddisfatto :-) anche perchè l'allenamento non era dei migliori....ora si pensa Tarzo :-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Figo!
Sei arrivato esattamente una posizione prima di me!
Mulo su bd forum e fcz
e Fabio nella vita!

Anonimo ha detto...

per fortuna c'era il sole... quest'anno è andata meglio, qualcuno ti ha portato fortuna..!!!