martedì 16 novembre 2010

...e piove...

Ma porca paletta...piove ancora...che palle di tempo!!!
Vabbè...noi tanto ci si allena al coperto.


Ieri sera GAG con le mie signorine (anche ieri pienone ndr) e poi spin per un'oretta ben calibrata.

A casa minestrone e via a guardare "vieni via con me".
A proposito...bellissimo programma; non sembra nemmeno di vedere una trasmissione italiana.
In confronto tutte le cagate tipo Amici, X-factor, GFnonsonemmenachenumerosonoarrivati sembrano programmi per lobotomizzati...o forse effettivamente lo sono!


Stamattina piscina:

15' wu
8x50solo gambe+100 stile a tutta senza recuperi (i recuperi li facevo praticamente quando facevo solo gambe)
15' cd

E via a lavoro.

Per rispondere al commento dell'amico Andrea:

Quando mi stavo avvicinando all'ironaman e parlavo con qualche "veterano", questi mi dicevano che nell'IM la maratona va prevista dai 45'/60' in più rispetto al tempo della maratona secca (nota bene che la mia migliore maratona secca l'ho fatta in 3 ore e 31').

A dire il vero all'epoca ero convinto di riuscire a farla attorno alle 4 ore, ma poi nell'ironman è tutta un'altra cosa.
Specie per chi, come me, non è un buon corridore (nel senso che non sono un corridore "naturale", diciamo che la bici è la mia specialità...e questo la dice lunga :-)) , dopo aver nuotato per un'oretta e aver corso in bici tra le 5 e le 6 ore, la corsa a piedi è un calvario.

Nei 4 IM che ho fatto le ho provate tutte:
-correre con un dito del piede rotto ;-)
-correre piano all'inizio con delle pause
-correre pianissimo senza pause
-correre forte all'inizio con pause
-correre medio e pause ogni 10km

niente da fare...il tempo rimane comunque quello (sulle 4 ore e mezzo scarse).
Mi vien da pensare quindi che qualunque sia la tattica di corsa, il tempo sarà sempre più o meno quello-->60' in più della maratona secca (i vecchi hanno sempre ragione).

Ora l'ultima prova che potrei fare è questa:

preparare a bomba la frazione in bici per scendere freschissimo (?) e fare 6 volte x 7km=42km
facciamo un 6' al km? --> 6*7*6=252 quindi 4 ore e 12'...avrei limato una 15' dal mio best time....


Ma questo è FANTATRIATHLON!!!

Per il Macca (Chris McCormack) ....beh che dire...immenso...ma diciamo che la settimana scorsa volevo fare un post del tipo:

CAMPIONE DEL MONDO DI IRONMAN 2010
Chris McCormack PEDALA SU SPECIALIZED

CAMPIONE DEL MONDO CRONO 2010
Fabian Cancellara PEDALA SU SPECIALIZED

PRIMO CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE 2010
Alberto Contador PEDALA SU SPECIALIZED

SECONDO CLASSIFICATO AL TOUR DE FRANCE 2010
Andy Schleck PEDALA SU SPECIALIZED


Un motivo ci sarà ;-) ???

Nessun commento: