lunedì 18 ottobre 2010

Cunei! :-)

Eccomi!
Venerdi giro in bici sul montello: 95km abbastanza tirati, al ritorno il solito trattore e via in scia a45km/h...ormai ci sto prendendo gusto :-)

Sabato giretto di 40km con i miei colleghi in MTB...funny :-)


Per rispondere al commento di Giuliano:

Ho acquistato i cunei per un problema che avevo al piede destro, nella fattispecie mi si intorpidivano le ultime due dita del piede e alla fine dell'allenamento avevo perfino dolore.
Spulciano in internet ho scovato questi attrezzi (cunei->Cleat Wedge):



e sembravano risolvere il mio problema.

Infatti l'hanno risolto, mai più avuto la parte esterna del piede intorpidita...in più avevo la gamba sinistra che mentre pedalavo mi "buttava" il ginocchioo verso fuori nella fase "punto morto inferiore->punto morto superiore".

Ho messo sotto la scarpa sinistra un cuneo con lo spessore maggiore verso l'esterno e....taaaac pedalata perfettamente dritta :-) (nell'immagino qua sotto l'esempio è al contrario del mio caso, il ginocchio butta in dentro....ma è per farvi capire cosa intendo ndr)



Certo ci vuole un po' di tempo per rodarela nuova posizione però ora vado da Dio





1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, a distanza di anni come ti trovi con i cunei? dove avevi trovato quelli della bikefit?

grazie