domenica 15 agosto 2010

Contador alla Saxo Bank

Contador alla Saxo Bank
Ora è ufficiale

L'annuncio dato dal team manager della squadra danese, Bjarne Riis: "Alberto è un ciclista di classe mondiale, è il numero 1 e sono certo che rimarrà al vertice"


Contador alla Saxo Bank Ora è ufficiale
COPENAGHEN - Lo si sapeva da tempo, ma ora è ufficiale: Alberto Contador dopo il divorzio dall'Astana correrà le prossime due stagioni con la Saxo Bank. L'annuncio lo ha dato Bjarne Riis, team manager della squadra danese. "Alberto è un ciclista di classe mondiale ed è con grande orgoglio che lo accolgo nella nostra squadra per i prossimi due anni. Con tre vittorie al Tour de France nel suo curriculum e la posizione di n.1 nel ranking mondiale è certo che rimarrà al vertice del ciclismo per molti anni ancora. Ingaggiarlo è stata un'opportunità unica che ci si è presentata e che non ci siamo lasciati scappare".

Ovviamente soddisfatto dell'accordo anche Contador, che a 27 anni oltre alle tre vittorie al Tour de France annovera anche un Giro d'Italia ed una Vuelta di Spagna. "Sono molto felice ed entusiasta di firmare un contratto biennale con la squadra di Riis", dice lo spagnolo in una nota. Riis ha anche annunciato che la banca danese Saxo Bank ha prolungato di un anno la sponsorizzazione, che annovererà anche la compagnia statunitense SunGard che produce software. "Il nostro futuro sembra molto brillante", ha detto entusiasta Riis. La nuova squadra si chiamerà Saxo Bank-SunGard.

L'annuncio dell'ingaggio di Contador segue di pochi giorni quello dell'addio alla Saxo Bank dei fratelli Andy e Frank Schleck, pronti ad unirsi ad un nuovo team lussemburghese di cui non si conoscono ancora molti dettagli.
"Sono certo che la nostra
alleanza porterà grandi frutti. Abbiamo il potenziale per giocare un ruolo importante nel mondo del ciclismo nei prossimi anni", ha aggiunto Riis. Contador ha corso con i kazaki dell'Astana nelle ultime tre stagioni dopo l'uscita di scena dal mondo del ciclismo della Discovery Channel, il team con cui conquistò il suo primo Tour nel 2007.

Nessun commento: