mercoledì 2 giugno 2010

vado a fare il meccanico

Ieri pomeriggio vado a riprendermi la Transition dal meccanico; con il "magheggio" per farla funzionare (tra l'altro proposto da me ndr).
Ecco come funzione il magheggio:
vicino al manubrio ci sono 4 fori per il cablaggio interno; 1 per il deragliatore, 1 per il cambio, 1 per il freno post. e 1 per il misuratore di potenza (vuoto - arriva fin sotto la bici, vicino al mov. centr.).
IO ho proposto che se il mecca non fosse riuscito a passare sto cazzo di cavo nella guaina del deragliatore, allora poteva usare il buco vuoto del misuratore di potenza, e l'ultimo pezzettino (dal buco vicino al mov. centr. fino al deragliatore), lo poteva fare con guaina esterna.

Così è stato!

Vado a prenderla e tutto sembra funzionare.
Porto a casa la bici e, siccome son peggio delle puttane, sono andato dal ferramenta a prendere del filo d'acciaio armonico da 0.80 (prezzo 1,70 euro per una matassina).

Torno a casa, provo un paio di volte a passare il filo d'acciaio dentro la guaina e.....TAAAACC ecco che il filo esce dall'altra parte della guaina!!!!

Ma dico io: COSA CAZZO AVETE PROVATO A FARE IN TRE GIORNI CHE AVETE AVUTO LA BICI MECCANICI DELLA MIA MINCHIA!?!??!?!?!?

E ho pure chiesto più volte:
"Avete provato anche con un fil di ferro?!"
"Si si certo abbiamo provato con tutto"

MA VA CAGARE!!!

Morale della favola domani porto la bici a passare il cavo nella sede appropriata e tolgo la bruttura del cavo esterno....meno male va!!!

Oggi uscita da 110 km con la tarmac. Montello: marcà vecio, mostaccin, santa maria delle vittorie.

Ieri corsa a piedi:

15' wu a 5 e 10
1600 a 4 e 10
400 ri
1600 a 4 e 10
400 ri
1600 a 4 e 10
10' cd

tutto regolare :-)

1 commento:

Alvise ha detto...

Beh.......... tutto e' bene........quel che finisce bene.....
Intanto hai la bici.
Sull'operato dei mecca, dipende sempre in che giornata li trovi.....adesso sono stra-affollati di lavoro e fanno le riparazioni a cazzo.....
Ho in mente, le bici, le moto....benvenuto nel Club!!!!!