giovedì 6 maggio 2010

la piscina di sera non è zen


Ieri mattina niente piscina perchè mi sono accorto che la sera (dalle 18.00 alle 22.00) posso fare nuoto libero.

Purtroppo però mi ero dimenticato cosa volesse dire andare in piscina di sera, con 4/5 persone per corsia.

Di solito quando sono in acqua e faccio i lenti lunghi mi metto lì, bello rilassato, e penso ai fatti miei mentre guardo il fondo ella vasca....e a volte risolvo anche dei problemi che mi "affliggono".

Beh ieri non ero molto zen...anzi, avrei delle domande da fare a quelli che erano in vasca con me:

- Se alla fine della vasca senti che ti tocco i piedi (e nota bene che avevi mezza vasca di vantaggio quando son partito io), non è che sono un feticista; ma vuol dire che nuoto più veloce di te, ergo spostati e lasciami fare la virata....NO! Tu cosa fai? Tocchi il bordo vasca e riparti a metà della mia velocità o peggio ancora a rana....ma va in culo!

- Non so se te lo hanno spiegato ma nuotare NON vuol dire muovere più acqua possibile, anzi il più delle volte meno acqua muovi e più figo sei

- Ma perchè cazzo ti fai le "mezze vasche" in apnea, affiorando regolarmente sui miei coglioni ogni volta!? Ma chi sei Maiorca che devi fare tutta sta roba a "pelo fondo vasca"?!?

- Andare in piscina NON vuol dire chiacchierare a fine vasca; e se proprio non resisti almeno spostati e fammi virare in santa pace! Poi se "sbadatamente" ti viro sul basso ventre NON lamentarti

- Non domandarmi ogni volta "Ah ma sei un agonista?"...ma l'hai mai visto un agonista come nuota?! Io al masssimo sono un nuotatore medio....sei TU che sei SCARSO!

- Scatarrare sulla griglia della piscina NON fa di te un "alpha dog", cerca di fartene una ragione

Un'ultima cosa per i gestori della piscina:

Ma fare delle corsie preferenziali par brutto?! Mi spiego:
ci sono 5 corsie libere, bene 2 le tieni per fare stile libero (una veloce e uno non veloce), una a rana, una a dorso, e una solo gambe.

Così si eviterebbero tutti sti mongoloidi che vanno a rana (e peggio ancora partono a rana quando io arrivo a stile come un motoscafo).

1 commento:

Cristian ha detto...

Ti capisco al 100%.. anche io ho abbandonato la tonnara delle 18! Mi succedono pari pari le cose che sono successe a te.... tutto il mondo è paese anche in Romagna.. Ciao.. con solidarietà.. Cri