martedì 8 settembre 2009

weekend in montagna....giro dei quattro passi

Weekend passato in quel di Sappada e ovviamente mi son portato dietro la bici da salita...
Domenica sorgenti del piave (9km di salita simpatica!), giornata di un solo meraviglioso.



Lunedi il sole forse era ancor più bello rispetto a domenica, sveglia alle 7:30, arrivo a Cortina alle 09:00, partenza per il giro dei 4 passi alle 09:30.

Falzarego, Pordoi, Fedaia, Giau.

Una sola parola: MERAVIGLIA!!! ecco le foto:

Passo Falzarego







Il primo che ho fatto e tra l'altro lo avevo fatto l'anno prima, pedalabilissimo e arrivato sopra piccola pausa per foto e via giù per andare sul Pordoi.

Passo Pordoi









Qui si entra nella leggenda, meraviglioso con tutti i suoi tornati, anche questo abbastanza facile.
Negli ultimi tre km ho dato una lezione di bicicletta a due personaggi che a metà salita mi avevano sorpassato :-) li ho tenuti sotto mira e nella fase finale...taaaac passati e staccati...che ebete che sono!

Passo Fedaia









Questo è ol passo più breve dei quattro, pochi tornati e tanto vento! Duretto!
Arrivato in cima che soddisfazione vedere il ghiacciao ancora intatto....bellissimo!

Passo Giau (il RE)











Arrivato all'inizio del Giau ho letto "28 tornati" e mi è venuto da vomitare!!!
Ero già bello stanco in più le pendenze del Giau non scherzan...aggiungiamo che ero pure senza h2o nelle borracce! fate voi!!

A metà strada mi sono frermato in un ruscellino per riempuire le borracce; o così o sopra non ci arrivavo!

Però arrivato in cima....wow che panorama!!! Sicuramente dei quattro passi quello con la visuale più suggestiva!

Totale 150km 4 arrivi sopra i 2000 mt e non so quanto cazzo di dislivello ho fatto...ma tanta roba cmq!

Un giro che almeno una volta nella vita SI DEVE FARE e se avete culo come me che beccate una giornata meravigliosa, beh ne vale ogni cm di fatica che farete!!!!

Nessun commento: