giovedì 27 agosto 2009

corsa e servizio fotografico

Ieri sera corsetta di 10 km come al solito in tre fasi:

3km wu a 5 e 30
5km a 4 e 45
2km a 5

insomma tutto nella norma.

Finalmente ecco le foto della mia fixa:











In fine le classiche foto da "stesa"...a dire il vero non ho idea di perchè molte delle fixe che ho visto nel web siano state fotografate in questa maniera (forse perchè le bici sono sprovviste di cavalletto ergo nei raduni le buttano a terra ndr) però le foto così mi piacevano e le ho fatte pure io :-)





Dati tecnici:

peso -> secondo me siamo sui 10kg abbondanti
rapporto -> 42x20
pignone -> saldato barbaramente la ruota libera in più punti
linea catena -> ...pefetta :-)
gurnitura -> made in china di infima fattura
manubrio -> una gamba di una sedia di alluminio distrutta :-)

Allora tiriamo le somme:

telaio -> gratis
manodopera -> gratis

copertoni -> 15 euri (nik)
pipa manubrio -> 7 euri (in un negozietto di paese)
mov. centr+ gurnitura -> 25 euri (sempre in un negozietto sperso nei paesi qui in zona)
pedali -> 5,90 euri (decathlon)

sella -> gratis (una mia vecchia sella)
catena -> gratis (grazie nik)
nastro manubrio -> gratis (lo scarto della pelle che ha usato mia sorella per tapezzare le sedie del sogiorno, tagliata a striscioline di 3 cm)

bombolette -> 20 euri (ma non le ho pagate :-) perchè la verniciatura è stata gentilmente offerta dal mio babbo )

TOTALE -> 72,90 euro per dare una nuova giovinezza alla mia vecchia "bici delle medie"!!!

Un consiglio: fatelo anche voi... un sacco di soddisfazioni mentre la sistemate e pure molto divertente andarci a fare qualche giretto.

p.s. quest'inverno, appena le finanze mi si tranquillizzeranno un po' è in previsione l'acquisto di due ruote serie con relativo mozzo da pista

e di una guarnitura più trendy


1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Gian complimenti per la bici è davvero bella, solo secondo me se ci vuoi girare in città un piccolo v-brake devi montarlo io avrei paura a delegare tutta la forza frenante solo alle gambe sai come zompano le ginocchia.......tra l'altro ho anche letto un articolo che parlava proprio di problemi alle ginocchia causate da scatto fisso, non dico che è l'assoluta verità ma magari (se non lo hai già fatto) informati su questa cosa.


Giuliano