mercoledì 22 luglio 2009

giro in bici con super carico di proteine

Ieri pomeriggio giro in bici di una 70 di km tutta pianura e a ritmo bello tirato.
Poi la sera a casa a mangiare una costata che si e no avrà pesato un kilo :-) bello carico di proteine!

Il buon Giuliano mi ha chiesto in un commento che lavoro faccio, come riesco a gestire i miei allenamenti e se non litigo con la morosa per via di tutto lo sport che faccio...

prima risposta:

lavoro per una grossa ditta di telefonia e faccio l'impiegato in giornaliero, quindi diciamo che non mi spacco la schiena di fatica fisica :-)

seconda risposta:

io sono dell'idea che la giornata è fatta di 24 ore, 8 ore dormo, 8 ore lavoro, togli anche 4 ore di varie ed eventuali (tragitto casa lavoro, pulizie, spese etc) beh ti rimangono 4 ore che puoi fare quello che vuoi; poi se il meteo lo permette ci si riesce ad allenare in maniera corretta. Viceversa se nevica, piove, monsoni o tutto quel ben di dio che lo scorso inverno/primavera ci ha accompagnato....beh lì partono le bestemmie !!!!


terza risposta:

ho la morosa che ha un sacco di pazienza e sopratutto mi ha conosciuto che ero già "Ironman" ergo di sicuro non smetto di allenarmi perchè devo andare all'ikea o a comprare i regali di natale assieme a lei...e poi il fisico che ti dà l'allenamento piace anche alle donne!!!


PS grazie per i complimenti per le bike...son soddisfazioni :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Gianluca, guarda è vero quello che dici per quanto riguarda il tempo ma ad esempio in inverno con il poco sole si è costretti ad allenarsi in palestra ed al limitare la bike al we o al max ci si prende qualche permesso in settimana, il mio problema principale è che, facendo i turni a lavoro (tipo mattina o sera) non riesco a periodizzare gli allenamenti, es. lun corsa, mart bici, merc nuoto, ecc...in quanto mi capita spesso di ritrovarmi magari martedi che mi alleno la sera e poi mercoledi lavoro il pomeriggio e mi dovrei allenare la mattina ma magari sto con le gambe crepate e vado in piscina, quindi diciamo che settimanalizzo riesco a fare nell'arco della settimana un tot di allenamenti di corsa nuoto e bici ma non riesco a farli sempre gli stessi giorni e quindi mi organizzo giorno per giorno anche a seconda del tempo a disposizione, ma ho la sensazione che i risultati migliori li potrei ottenere organizzandomi una settimana tipo con una tabella e seguirla anche per fare lavori specifici da incastrare tra recuperi e carichi. Per quanto riguarda la morosa sto faticando un po a fargli capire il motivo per cui vado in bici 4 ore e non mi bastano solo 2 ore hahahahahhaha è un pò dura ma piano piano ce la farò (tanto non è che mi limito se me lo dice lei). Grazie per le risposte e a presto grande!

Giuliano