mercoledì 6 maggio 2009

meno 60 giorni e non si corre

Eccolo ancora mezzo claudicante! per questa settimana niente corsa, vediamo se la settimana prossima riesco a riprendere gli allenamenti di corsa, intanto ho deciso che Bardolino me la scordo....troppo vicino all'ironman e non vorrei peggiorare la situazione del mio piede a -15 dall'ironman.

Se tutto fosse stato ok l'avrei fatta molto volentieri (tra l'altro mi ero già pure iscritto e in quasi 10 anni di triathlon ho saltato solo una volta l'olimpico veronese :-) ) ma data la situazione non vorrei mai incorrere a spiacevoli sorprese.
Si sa....nell'enfasi della gara magari sforzo più del dovuto e craaaack...a 15 giorni prima della gara non mi sembra il caso.

Torniamo a me, o meglio ai miei allenamenti:
ieri riposo assoluto, pomata ghiaccio e aspirine a gogo!

stamattina nuoto:

15' risc
un po' di sole gambe con tavoletta
10 volte 4 x 50 a 1' (a velocità sostenuta quindi cercando di rimanere sui 40") con recupero attivo tra un 4x50 e l'altro (facevo un 50 lento lento)
100 sciolti
esrecizi di tecnica
stretching
doccia

diciamo che i primi 4x50 li ho fatti anche discretamente, dopo la settima ripetuta ho accusato il colpo e le braccia hanno cominciato a farsi sentire!!!


Per rispondere ai commenti del post di ieri:

è vero il forerunner305 è un po' datato (è venuto fuori nel 2007) però ho fatto una ricerca in internet e mi interessava un cardio-gps che avesse il ricevitore gps inserito nell'orologio (quindi nessun aggeggio esterno da applicare al braccio, tipo timex o polar o suunto), quindi mi sono indirizzato su garmin che in fatto di gps penso sia una garanzia.
Effettivamente è un po' grandicello (ma nemmeno tanto più grande del mio polar 725 a dire il vero ndr) e poi mi sono letto qualche recensione che non ne diceva un gran male, anzi.

Per ora l'ho solamente guardato (è arrivato un'ora fa!!!), appena lo potrò usare farò sapere a tutti com'è o come non è.

P.S. Poi per il prezzo veramente interessante non credo di aver fatto un cattivo affare.
P.P.S. Cortesemente, anche per info ad altri sportivi, potete dire i modelli di cardio gps presenti sul mercato grazie ciaoooooooo

Nessun commento: