domenica 3 maggio 2009

ancora bici

Ieri ancora 120 km in bici sul montello, tre volte la salita per santa maria delle vittorie da motebelluna per intenderci, e una volta la dorsale e la salita di medaglie di oro....per chi è della zona capisce :-)

insomma a differenza di venerdi sono andato un po' più piano, forse avevo mangiato troppo prima di partire oppure la pasta normale proprio non la digerisco (ultimamente mangio sempre pasta integrale) fattostà che avevo sempre un leggero male di testa, all'altezza delle tempie... insomma non un ottimo allenamento.

In salita poi sono andato pianissimo...bah sarà stata la stanchezza.

Per fortuna ho trovato Mauro che mi ha aiutato a tornare a casa...aiutato...per modo di dire...andava come un treno, a 45km/h con il mal di testa anche se in scia non è proprio una passeggiata di salute!

Il dolore al piede lentamente sta passando, spero per martedi di riuscire a cominciare a correre...preghiamo!!!


Oggi bnuoto, 50 minuti tondi tondi, dai 30° ai 40° minuto ho fatto un 25 lento e uno forte, così tanto per variare un po'.
Qualche esercizio di tecnica, un po' di gambe e a casa a mangiare.

Dato che oggi non potevo correre a piedi ho optato per lavaggio pavimenti e lavaggio bici :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao IRONMAN, sono Giuliano, grazie per i chiarimenti sugli amminoacidi, scusami se non ti ho risposto subito ma ero in vacanza a Londra, certo che sto piede prima dell'Ironman non ci voleva proprio èh, bah io l'altra volta che ho avuto un problema al piede (dolore dietro al metatarso del migliolo dx) appena si attenuava andavo a correre e tornava il dolore più di prima, alla fine per farlo passare ho iniziato a portare sempre scarpe da running anche per camminare nel quotidiano e per andare a lavoro, e per 2 settimane orudis gel (pomata miracolosa consigliatami da un fisioterapista)+15 minuti ghiaccio la sera, in queste 2 settimane ho fatto sempre nuoto in modo da non gravare sul piede ed il dolore è sparito, capisco che 2 settimane cosi prima di fare un ironman sono un bel deficit negli allenamenti....bah comunque il dolore te lo devi far passa pe sto ironman no?