mercoledì 8 aprile 2009

perchè...

Ieri pomeriggio ripetute come da tabella di allenamento:

15 min WU

1600m 04.51 07.46
1 min RI

1600m 04.51 07.46
1 min RI

1600m 04.51 07.46
10 min CD



a dire il vero li ho fatti leggeremente più veloci, ma le gambe non ne volevano proprio sapere di andare sciolte....boh!

Poi un'oretta di spin bella tirata come ieri sera e poi a casa che mi aspettava la pizza.

Questa mattina nuoto con la tabella di Igor:

15' risc
6x50 sl andata testa fuori - ritorno dorso
400 mt in 8'
300mt in 5' 45"
200mt 3' 20"
100mt 1' 35"

ogni serie sempre più veloce.
Praticamente il recupero tra una serie e l'altra diminuiva sempre di più (la prima fase l'ho fatta in 7' e quindi ho recuperato quasi un minuto, l'ultima l'ho fatta in 1' e 30" ergo non ho recuperato nulla).
100 sciolti
10x100 in 2' 1 cento piano, 1cento medio, un cento forte

esercizi di tecnica.

Alla fine ero abbastanza distrutto :-)

Vi starete chiedendo il perchè del titolo del post?
Tutti mi chiedono "PERCHé FACCIO TRIATHLON" e non sport più normali come calcio, nuoto o ceccavolonesò....ecco una serie di motivi:

perchè....
- mi piace nuotare , andare in bici, correre...però tutto in sieme
- la sensazione delle gambe dopo un olimpico è inspiegabile
- la mia bici è più bella delle altre "semplici" bici non da crono
- cambio più scarpe da corsa che da passeggio
- adoro i giorni di festa così posso allenarmi
- guardo le calorie dei cibi, ma perchè ne voglio ingerire tante!
- il giorno dell'ironman è come il la mattina di natale per un bimbo
- compro la macchina in contanti e la bici a rate (perchè vale di più la bici che la macchina !!!)
- ho un cardiofrequenzimetro al posto dell'orologio
- la discoteca mi vede raramente, la mattina dopo devo allenarmi
etc etc etc

2 commenti:

Dual ha detto...

Simpatico il tuo Blog!!Se cerchi aiuti e risorse free per il tuo blog vieni a trovarci.Un saluto ed una buona giornata..Dual.

Anonimo ha detto...

Quanto è vero, hahahaah post spettacolare, le calorie e la bici a rate sono verissime hahahahaha


Giuliano