martedì 20 gennaio 2009

GAG può far bene?!

Ieri sera GAG e un ora di spinning...purtroppo ultimamemente in palestra la seconda ora di spin non va molto (il vecchio gruppo di spin della seconda ora si è sfaldato per motivi di "incomprensione" con la dirigenza della palestra ndr), quindi mi sono reinventato istruttore di GAG (gambe-addominali-glutei) che FORSE per il mio allenamento non sono nemmeno male... A dire il vero ieri non ho nemmeno fatto GAG ma total body: una specie di "faccio-tutto-quello-che-posso-in-meno-tempo-possibile-e-a-suon-di-musica".

La sala per fortuna era piena di belle signore e signorine ergo mi son pure divertito a far fare nell'ordine:

addominali -> crunch piedi a terra e piedi alti (prima piano e poi veloce) e qualche es. di isometria
flessioni
braccia -> conc. con manubri e con bilanciere
flessioni
pettorali -> dopo un buon risc. 100 rip. con bilanciere scarico ( scarico solo per le signorine..il mio aveva 8 kg!!!) :-)
flessioni
in fine gambe (polpaccio+ squat+ glutei a terra)

finita l'ora di GAG ho fatto spin e a dire il vero sentivo la gamba bella carica, bell apiena...non so come spiegare la sensazione... diciamo che son partito già caldo.

Ps per rispondere al commento di Stafano di ieri:

per le prolunghe direi che dipende da che distanza devi fare...se devi fare solo 90km beh direi che son soldi buttati...però se hai 60/100 euri che ti avanzano prendi pure le prolunghe, almeno starai comodo in allenamento.
Ti consiglio di prendere quelle piegate all'insù...sono più comode e magari non ti faranno male ai polsi.
Occhio al materiale di appoggio dell'avambraccio...se è di silicone è molto meglio!

per intenderci NON QUESTE:
MA QUESTE:

1 commento:

stefano ha detto...

grazie.. con la foto ho capito subito !
ma x far 90 km... tu cosa mi consigli ??