sabato 31 gennaio 2009

Che morte!!!

Allora ieri sera serata a cena con i ragazzi di spin di campodarsego, il pomeriggio ovviamente nessun tipo di allenamento, se non una blandissima corsetta da 6 km (30 minuti) per cominciare a rodare le nuove scarpe...lo so lo so avevo detto che avrei cominciato il primo di febbrio, ma dato che non ho fatto spin mi son detto "ma si che cazzo....proviamole oggi!!!!".

Dicevo, a mezzanotte e mezzo mi son buttato a letto e ho "dormito" malissimo fino alle nove di questa mattina.

Memore del fatto che il meteo prvedeva sabato così così e da domenica l'arageddon, mi son svegliato presto per fare 140 km in bici.

mi sveglio, apro la finestra e sembra di essere in siberia, un vento della madonna, un cielo grigio che più grigio non si può e temperatura sui zero gradi :-(

Ho optato per un più tranquillo 70km in pianura vicino a casa...non si sa mai che cominci a nevicare!

una leggera colazioen e via...non l'avessi mai fatto, verso il 60km ho cominciato ad avere una fame e una stanchezza incredibile.
Arrivato a casa mi son buttato in doccia e dalla stanchezza non son riuscito nemmeno a mangiare...ho dormito e poi mi son sbafato 4 toast...per fortuna mi son ripreso un'attimo!!!

il meteo per i prossimi giorni:

domenica->pioggia
lunedi->pioggia
martedi->pioggia

ben ciò!!!



ps dal sito della repubblica di oggi:

La Ceramica Flaminia, squadra del campione italiano in carica non potrà
prendere parte alla corsa del Centenario. "Sono pronto al ritiro"

Simeoni escluso dal Giro d'Italia
"Prendetevi la maglia tricolore"

Il sospetto è che Armstrong abbia posto come condizione la sua esclusione
Tra i due ci sono vecchie ruggini per la questione del doping
di PAOLO ROSSI

Simeoni escluso dal Giro d'Italia "Prendetevi la maglia tricolore"

Lance Armstrong

ROMA - Lo sfogo è anche un'accusa. "Se sono io il problema per cui la Ceramica Flaminia è stata esclusa dal Giro d'Italia 2009, sono pronto a riconsegnare la maglia di campione d'Italia e ad appendere la bicicletta al chiodo". Parole che richiedono risposte, parole pronunciate da Filippo Simeoni a Civita Castellana, alla presentazione ufficiale della Ceramica Flaminia, team di cui è capitano.

"Non riesco a capire per quale ragione l'unica squadra prof del Lazio non sia stata invitata a partecipare ad un Giro che avrà fra le sue città simbolo proprio Roma". In platea c'era anche il presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco.

In attesa di risposte ufficiali, sono scattate le supposizioni, i sospetti, i mandanti. La corrente di pensiero più forte porta, ovviamente, a Lance Armstrong, l'americano che è appena tornate alle corse (in Australia). Si dice che il sette volte vincitore del Tour de France abbia espressamente chiesto la testa di Simeoni, per partecipare al giro del Centenario. Vero? Falso? E che c'entra Simeone con Armstrong? E' una storia di litigi e contenziosi che comincia nel 2004, quando Simeoni ammise alla giustizia di aver usato Eritropoietina (e fu squalificato), aggiunse anche il nome del medico, il dottor Michele Ferrari. Cioè lo stesso preparatore di Armstrong. Che si sentì colpito ed accusato dall'italiano: prima gli diede del bugiardo, e poi lo 'punì' al Tour de France edizione 2004 durante una tappa: Simeoni era in fuga (non solitaria) innocua per le sorti della classifica, ma Armstrong - già in maglia gialla - si prese la briga di accelerare e andare a riprendere l'azzurro per poi dirgli in faccia: "Tu non vai da nessuna parte".

Il tempo non ha placato gli animi. Recentemente proprio Simeoni aveva ricordato quegli episodi: "Io non avevo detto nulla contro lui, invece fui duramente criticato da Armstrong e poi anche da altri che evidentemente preferivano schierarsi contro di me e tenersi buono l'americano. Armstrong ha condizionato e danneggiato la mia carriera, ma verso di lui non provo odio né rancore, semmai molto dispiacere. Mi diede del bugiardo su questioni molto delicate". E, sul suo ritorno: "Torna perché la sua immagine è stata macchiata da tante insinuazioni di doping, c'è bisogno di ripulirla. Dicono che voglia puntare alla carriera politica e diventare governatore del Texas: deve dimostrare di non avere nulla a che fare con il doping".

Nessun commento: