sabato 27 dicembre 2008

25-26-27 dicembre 2008

25 dicembre: dopo la mega abbuffata della vigilia mi son svegliato alle 10.00, pranzetto a base di avanzi della sera prima e via in strada per un allenamento con la bike da crono.
Più che un allenamento è una sorta di adattamento fisiologico alla nuova posizione, brugola alla mano mi sarò fermato circa 40 volte in 50km per alzare, avanzare, abbassare, arretrare, inclinare la sella.
Morale della favola: 50km giusti giusti, ad una media imbarazzante ma FORSE ho trovato la posizione giusta.
Mooooooolto più avanzata rispetto all'altra bike (intendo scarto puntasella/movimento centrale) e altezza sella alzato di 3mm.
Ma la posizione ora mi sembra proprio proprio comoda.

26 dicembre: corsetta di......20km!!! finalmente, complice le vacanze e quindi un po' più di tempo libero, sono riuscito a fare più di 16/17km di corsa a piedi.
Il ritmo era quello che era (5 e 20 al km) però dai...il fondo c'è ancora per fortuna.
alla fine della sessione di allenammento nessun fastidio e nessuna "contrattura muscolare".
ps devo ricordarmi di portarmi via SEMPRE i guanti...quante bestemmie in 20km senza guanti a 3°C!!!!

27 dicembre: ancora con la bike da crono, questa volta ho spostato leggermenete le tacchette delle scrape e così devo dire che pedalo che è una meraviglia.
la schiena oggi non l'ho nemmeno snetita :-) e mi sembrava di pedalare un gran bene!
Anche oggi 50 km ad una media molto più sostenuta rispetto al giorno di natale :-)
bene bene bene

La prossima uscita con la bike da crono è prevista un po' più lunga con una piccola salita...vedremo come si pedala in con la strada inclinata!?!

Nessun commento: