venerdì 1 agosto 2008

Ripetute

Ieri corsa a piedi con ripetute.
Ho fatto 15 minuti di riscaldamente + 5 x3minuti a 4/4.30 al km e 2 minuti di recupero da 5/5.30 al km.
Poi 10 minuti di defaticamento e stretching.

Non sono mai stato amante delle ripetute o dei lavori di qualità (il mio essere Ironman "dentro" mi fa apprezzare molto di più i lavori lunghi e lenti) però è simpatico notare come la velocità in soglia aumenti dopo le prime due o tre ripetute.
Mi spiego:
se di solito in soglia corro a 5min/km ho notato che dopo i lavori di qualità la mia velocità divente 4.45/4.30 al km....miracoli dell'allenamento :-)

Questa mattina ho fatto il FIT TEST del polar (che ripeterò ogni mese....sempre se mi ricordo ndr) e mi dava 71 come indice di performance (per età sopra i 30 anni valori di performance superiori al 52 sono ECCELLENTI) e una HRmax di 189....direi bene!

EXTRA SPORT

per tutti quelli che fanno sport e usano un sacco ti tshirt e maglie in sintetico, ma sopratutto per tutti quelli che non hanno mai voglia di perdere un sacco di tempo per piegare tutte le magliette dopo il lavaggio, ecco un simpatico e soprattutto veloce modo per piegare le maglie.

Nessun commento: