giovedì 21 agosto 2008

Correre o non correre questo è il problema

Ieri pomeriggio avevo un'altra giornata molto fiacca, non avevo una gran voglia di allenarmi ma alla fine ci sono riuscito, ho infilato le scarpe e sono andato a fare un 12 km con ripeture...più che ripetute erano degli allunghi:

3km di riscaldamento a 5,30min/km
6 volte 500mt a 4min/km e 500mt a 5min/km
3km di defaticamento a 5min/km

la sostanziale differenza tra le mie ripetute solite e questi allunghi sta nel "metro di misura" (nelle ripetute guardo il tempo mentre negli allunghi guardo la distanza...che non cambia molto però ho notato che guardando i metri e non i secondi mi sembra di fare meno fatica!) e sopratutto nel recupero (nelle ripetute, specialmente nelle ultime, tendo a recuperare camminando mentre negli allunghi recupero attivo correndo un po' più lento).

Insomma l'allenamento di ieri, che era partito in sordina e senza troppe pretese, si è rivelato abbastanza buono.

Purtroppo tra oggi e il weekend non si prospettano grandi allenamenti per via del solito giardino dei miei genitori da sistemare.
Spero di riuscire a fare un lungo in bici almeno domenica pomeriggio (a proposito...hanno previsto brutto tempo, e io prevendo una valanga di bestemmie ndr).

Nessun commento: